Biografia

Tiziana_Iaccarino

Tiziana Iaccarino nasce a Napoli il 7 maggio 1976. Ama l’arte in tutte le sue forme, ma da bambina le viene riconosciuta una predisposizione naturale al disegno.

Il suo debutto artistico avviene nell’ambito dello spettacolo a soli cinque anni in un programma per bambini dal titolo “Tombolino” diffuso da un’emittente televisiva napoletana nel quale si esibisce in una personale versione della canzone “Casetta in Canadà”.

Coltiva il sogno di scrivere un romanzo negli anni dell’adolescenza, durante i quali inizia a partecipare con le sue prime poesie a numerosi concorsi letterari nazionali e internazionali.

In seguito alla Maturità Magistrale, s’iscrive a un’Accademia d’Arte Drammatica che frequenta per tre anni e le permette di calcare i palcoscenici dei più importanti Teatri di Napoli.

In questo modo ha la possibilità di prendere parte alla rappresentazione di opere come “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare e “Così è (se vi pare)” di L. Pirandello.

Le sue raccolte di poesie seguono, una dietro l’altra, anche se non vengono mai pubblicate: “A guardare il cielo”, “Miraggi”, “Il velier del voler” (una poesia che arriva alla finale del Trofeo Internazionale Medusa Aurea XXIV Edizione, indetto dall’Accademia Internazionale d‘Arte Moderna di Roma nel 2001) ed “Essenza”, oltre a un’ulteriore raccolta dal titolo “Un tempo lontano” che è una biografia poetica.

Nel 2008 esce il suo primo romanzo “Un barlume di speranza” (Giovane Holden Edizioni) arrivato alla II Edizione nel 2010 e in classifica su La Repubblica Ed. Napoli al 5° posto tra i libri di Narrativa Italiana più venduti in una nota libreria campana. In quella classifica è l’unica esordiente tra nomi già illustri della letteratura italiana: Camilleri, De Crescenzo, D’Avenia e Sorrentino.

Classifica Libri Repubblica-Napoli

Iniziano le prime recensioni e gli articoli on line, le menzioni e le interviste a varie emittenti radiofoniche tra cui Radio Punto, Radio Italia 5, Radio R101, Radio Toscana, Radio San Marino (la radio ufficiale della Repubblica di San Marino), Radio Goccioline Web e RG Channel.tv, Radio Club 91, tra altre, e televisive presso canali locali e nazionali del digitale terrestre trasmesse in varie regioni e su Sky.

Nel 2011 esce il secondo romanzo dal titolo “Le catene del potere” (Edizioni Eracle) e nel 2012 il romanzo dal titolo “Sulle orme della notte” (Ciesse Edizioni).

Nel 2013 viene pubblicato il primo manuale ufficiale per scrittori emergenti dal titolo “Come promuovere un libro” in formato eBook con la casa editrice digitale flower-ed.

Nello stesso anno, esce in autoproduzione la commedia romantica “Lanty&Cookies” e il sequel “Lanty in love” in solo formato eBook.

Nel 2014 segue il secondo manuale dal titolo “L’agenda dello scrittore” sempre per flower-ed, la commedia romantica autoprodotta “Karola&Lustro” e il romanzo “Come miele sul cuore”, entrambi pubblicati in digitale.

Da Maggio 2014 conduce per alcuni mesi con lo scrittore e filosofo Alessandro Bagnato un programma dal titolo “L’indice puntato” su Radio Sputnyk Network nel corso del quale si intervistano professionisti e addetti del mondo editoriale.

Nel 2015 esce la II Edizione della commedia romantica in stile chick lit “Lanty&Cookies” pubblicata dalla Genesis Publishing.

Nello stesso anno pubblica in digitale l’opera di stampo erotico “Il rifugio del piacere” che diventa bestseller nella categoria Romanzi Rosa su Amazon Italia e la commedia “La ragazza in mezzo al mare: un amore alle Canarie” scritto a quattro mani con l’autrice Monica Portiero che diventa bestseller nella categoria Humour di Amazon Italia.

In autunno esce il nuovo romanzo “Non voglio che te” che raccoglie consensi e recensioni molto positive.

A Marzo 2016 è la volta della II Edizione della commedia romantica “Lanty in love” pubblicata dalla Genesis Publishing.

Ad Aprile il romanzo “Il sentiero della perdizione”, sequel di “Come miele sul cuore”.

A Luglio arriva “L’ombra del proibito”, sequel de “Il rifugio del piacere” e alla fine dello stesso mese l’opera “Specchio delle mie brame” (remake di “Karola&Lustro”) pubblicato all’interno della collana digitale YouFeel dalla Rizzoli.

A Settembre esce la commedia romantica “Quando il marito scappa” sempre pubblicato per la collana digitale YouFeel dalla Rizzoli.

A Gennaio 2017 viene pubblicata la II Edizione del romanzo “Non voglio che te” e a Febbraio la commedia romantica “Meglio soli ma non troppo!” scritta a quattro mani con la collega Tiziana Cazziero.

Ad Aprile esce il romance inedito “Con il cuore in subbuglio”, bestseller nella categoria Romanzi Rosa di Amazon Italia.

A Luglio esce la nuova commedia romantica dal titolo “Una moglie di riserva”, mentre a Settembre è la volta del romance “I’m safe with your love” che diventa bestseller nella categoria Romanzi Rosa di Amazon Italia.

A Novembre esce il thriller paranormal “LAS 0906 il codice” e a Dicembre la storia romantica “C’è tempo per sognare” che resta per mesi ai primi posti in classifica della categoria Festività di Amazon Italia.

A Gennaio 2018 arriva il nuovo erotic romance dal titolo “Aley. Sprezzante e randagio”, altra enorme soddisfazione in termini di vendite e pagine lette su Amazon Italia.

A Marzo pubblica il manuale “Autori emergenti. Il… come, dove, quando e perché!”, primo dei due volumi della serie #Writing destinata a offrire consigli agli autori emergenti. Ad Aprile esce il manuale “Scrivere per lavoro. Come guadagnare dalla scrittura” secondo volume della serie #Writing.

A Maggio esce “Una esposa de repuesto” (“Una moglie di riserva”), il primo racconto che traduce in Lingua Spagnola e si vende su Amazon Spagna, Stati Uniti e Messico.

Nello stesso mese esce anche la sua novità: “Past” un romance inedito e intenso.

È fondatrice e curatrice del blog letterario The Pink Cafè insieme alla collega Tiziana Cazziero e si dedica con passione all’attività di autrice e book blogger, promotrice e talent scout all’interno del settore editoriale.

Per contatti e info:

E-mail: tiziana.iaccarino@gmail.com

The Pink Cafè

Sito: www.thepinkcafe.net

E-mail: mailpinkcafe@gmail.com